Innsbruck posto del cuore 

Durante le nostre vacanze sulle Dolomiti quasi sempre sconfiniamo fino in Austria, il paesaggio pian piano cambia mentre la macchina macina chilometri.

Quest’anno siamo tornati ad Innsbruck, non ci tornavamo da tre anni, la prima volta che ci siamo stati Asia aveva 13 mesi e siamo partiti in auto da Roma per arrivare a Vienna per il Capodanno, durante il viaggio abbiamo fatto sosta ad Innsbruck che ci ha conquistato fin da subito.

Asia era piccola ma già alla ricerca della sua autonomia, girava per le strade della cittadina austriaca in totale libertà fino a stancarsi, dopo saliva in fascia e insieme con il naso all’insù ci lasciavamo rapire dai palazzi dai colori pastello tutti in schiera.

Innsbruck é i segni di un passato medievale, Innsbruck é il tettuccio d’oro che si illumina sotto i raggi del sole, é la torre che svetta nel cielo, é le passeggiate nelle viuzze del centro, é lo shopping nei negozi, é un caffè all’aperto circondato da palazzi ricchi di ornamenti.

Innsbruck é città e alpi, é lo sfarzo imperiale, é l’acqua verde del fiume su cui si affacciano case colorate, é una bicicletta ferma a prendere respiro, é un abitante con i vestiti tradizionali che aspetta al semaforo.

Innsbruck é un posto del cuore e se ci andrete capirete anche perché. 

Annunci

2 pensieri su “Innsbruck posto del cuore 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...