Per chi suona il campanello 

A casa nostra tra portiere e corriere fanno la staffetta, non c’è un giorno in cui non arrivi una consegna. Sono una di quelle che in rete compra di tutto, dalle matite alla spesa.

I libri sono i più gettonati, seguono capi di abbigliamento, giocattoli e prodotti di cartoleria. Sono la persona che se deve fare un regalo sbircia nel vasto ventaglio del web.

Trovo l’acquisto on line comodo, poco stressante e un bel risparmio di tempo, senza contare che spesso in rete si trovano promozioni e che in alcuni casi oggi lo ordini domani é già tra le tue mani, in più il mondo del e-commerce ti offre una vetrina così vasta da darti la possibilità di acquistare prodotti che “sotto casa” non troveresti mai.

Se già normalmente mi affido al web per i miei acquisti, questo diventa tassativo in periodi di saldi e promozioni ( e periodo di regali di Natale) già prima evitavo i saldi come la peste, preferivo comprare a prezzo pieno anziché buttarmi nella mischia, ora che la necessità di risparmiare é cresciuta con l’aumentare della famiglia in periodo di saldi compro in rete, comodamente seduta sul divano di casa.

Molti mi chiedono come faccio a regolarmi con taglie e vestibilità, semplice…compro da brand di cui mi é ben chiara la vestibilità e poi se proprio dovessi “toppare” posso rispedire indietro il capo ,in molti casi senza pagare la spedizione. 

Gli unici negozi che continuo ancora a frequentare abitualmente sono le librerie…quando mi capita acquisto altre prendo nota dei titoli, delle copertine più interessanti, degli autori che mi ispirano e poi faccio l’ordine da casa. 

Mi rendo conto che in questo modo i negozi pian piano andranno a “morire” ma mi dico non é forse questa la strada verso la quale ci stiamo dirigendo?

Rispondi

