Amiche per sempre

Ieri pomeriggio stavo per andare a fare un bagno in piscina alla chetichella mentre le Mini giocavano, ma Asia come un fulmine si é messa i braccioli e mi ha seguita, abbiamo iniziato a giocare in acqua a spruzzarci, con i gonfiabili etc etc.

Ad un certo punto Asia mi dice: “Mamma…amiche per sempre?”.

Sapevo che questa sua affermazione nascondeva una “paraculaggine” (passatemi il termine) e le ho risposto: “Io non sono tua amica io sono tua mamma, tua mamma per sempre…però va bene”. E lei ha incalzato: “Con amiche per sempre intendo che quando io faccio qualche marachella tu non devi sgridarmi”.

Sapevo che c’era l’inghippo e giù a spiegarle ancora una volta che anche quando la sgrido per una marachella io continuo a volerle bene, anzi proprio perché le voglio bene non faccio passare la cosa in sordina. E lei: “Va bene, amiche per sempre!”

Ed é stato in quel momento lí che ho iniziato a pensare che non mi piacerebbe avere un rapporto di “amicizia” con le mie figlie, che ne ho viste tante di madri e figlie così, che non si capisce dove finisce la mamma e dove inizia l’amica. Mi piacerebbe ci fosse dialogo, tanto dialogo ma nel rispetto dei ruoli…io mamma, voi figlie.

E voi che esperienze avete? Cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...