Un Baby Marimo per l’anniversario 

La storia che voglio raccontarvi oggi é una storia d’amore e di “sopportazione”, di “nella buona e nella cattiva sorte” e di “finché morte non ci separi”. É una storia di 52 anni fa e per questo potremo cominciarla con un “tanto tempo fa…” anche se questa storia fatta di incontri adolescenziali, di conoscenza, di uscite, di balli in casa sotto gli occhi degli adulti e beh questa ha già festeggiato il diamante.

I miei sono sposati da 52 anni, 52 anni di strade in salita e di discese, di lutti e di matrimoni festeggiati insieme, di nascite: 3 figlie nate in casa e subito dopo a girare il ragú che pippiava sul fuoco, 52 anni di case e traslochi, di sradicamenti e di radici, 52 anni di litigi e anni ad appoggiarsi. 52 anni di un matrimonio che é il loro e solo loro.

52 anni sono tanta roba e così ho pensato ad un regalo “originale”, ho preso per festeggiare quest’anno in più un baby Marimo. Intanto per chi non lo sapesse il Marimo é un’alga giapponese di quelle tonde. A questo punto vi chiederete a quanto ammonti il mio stato di bizzarria tanto da regalare un’alga ai miei genitori.

La mitologia giapponese narra la storia di una coppia di innamorati, che si rifugiarono sulle rive del lago Akan, unico luogo in cui nascono i Marimo, per sfuggire alle loro famiglie che li volevano separati. I loro due cuori si trasformarono in Marimo. 

Il Marimo per tanto é il simbolo dell’amore, dell’affetto profondo, del sentimento sincero, della stima e del rispetto. Un portafortuna per le novità, le nuove amicizie, una nuova casa, una nuova attività solitamente tramandato di generazione in generazione.

Una particolarità del Marimo é la sua danza: con la luce del giorno possono crearsi sfere di ossigeno che faranno fluttuare il Marimo. Questa alga cresce di circa 5 millimetri ogni anno e vive oltre 200 anni…più augurio di così.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...