Pensieri rotondi

Maddalena l’ho conosciuta grazie al gruppo degli Aedi Digitali, un gruppo che si occupa di scrittura, ho iniziato a leggere i suoi scritti e settimana dopo settimana mi sono innamorata delle sue parole, dei suoi pensieri, del suo io.

Leggi i suoi scritti e pensi “non poteva esprime tutto ciò in maniera diversa”, sono perfetti così come sono e ti scavano dentro, fanno vibrare le corde del cuore e ti fanno scattare qualcosa in testa.

E così un giorno ho scoperto che aveva pubblicato Pensieri rotondi un libro che racconta la maternità a modo suo, un modo che devo dire mi é piaciuto tantissimo, innanzitutto perché non é un libro sulla maternità come se ne vedono tanti in giro, questo é un viaggio nell’essere madre. Abbraccia tutti i campi e mi ha regalato una maggiore conoscenza di Maddalena, a scrivere i pensieri rotondi é la sua anima, non si scappa!

I pensieri rotondi hanno della rotondità la perfezione delle parole, così come il suono rotondo delle parole nella mia mente mentre lo leggevo. Io ve lo consiglio, nulla é stonato in questi racconti brevi, tutto é in equilibrio e toccherà corde che emetteranno una meravigliosa armonia fuori e dentro di voi.
Maddalena Capra Lebout – Pensieri rotondi 

Annunci

2 pensieri su “Pensieri rotondi

  1. Adesso di rotondo c’è la mia bocca aperta 🙂 Cara Simona, sono felicissima di averti emozionata e lusingata da questa recensione. Il mio augurio a me stessa è di scrivere sempre “ubriaca di cuore” e “saggia di ragionevolezza”, e ai lettori di ritrovare sempre una piccola eco di sé nelle mie parole. Grazie.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...