L’osservazione della madre 

Una madre non va mai in ferie, una madre non stacca mai, si porta i figli o meglio il pensiero dei figli anche in ufficio, una madre resta tale anche quando i propri figli sono a loro volta genitori.

La vacanza non vacanza sta procedendo meglio di quanto io stessa avessi auspicato, la vera persona in vacanza é L’AltraMetàDi-Me che sebbene sia rimasto a Roma a lavorare, finite le ore di lavoro può mettersi sul divano a guardare un film o a passare da un social all’altro.

Una mamma no, questo non può farlo a meno che sul divano non ci si metta mentre i bimbi le piroettano intorno e anche addosso, una madre neanche si ricorda quale sia l’ultimo film che ha visto in TV in compenso divora serie televisive tirando mattina quando i bimbi dormono come angioletti, quelle puntate una dietro l’altra sembrano un traguardo tanto ambito.

Una madre social posta sempre e comunque cose inerenti i propri bimbi. Una madre una volta a letto prima di sfondarsi di episodi di serie TV organizza mentalmente la giornata di domani: dai vestiti da fare indossare ai bimbi, i pranzi e le cene ed eventualmente anche il modo per intrattenerli soprattutto se il meteo annuncia pioggia.

Una madre non smette mai di preoccuparsi e prodigarsi anche con figli ormai adulti, una mamma ti compra gli assorbenti anche se non sa che ti sarebbe arrivato il ciclo. 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...