Gridare amore dal centro del mondo 

Quella che sto per raccontarvi oggi é una bella e struggente storia d’amore tra adolescenti, i due protagonisti si conoscono quando sono dodicenni diventano amici, con il tempo e le frequentazioni si scoprono innamorati.

La loro vita da innamorati é intensa e meravigliosa, l’amore e l’amato é al primo posto, la felicità di uno rende felice anche l’altra, la pancia piena di una rende sazio anche l’altro. La storia finisce in maniera terrena quando a diciassette anni Aki viene portata via dalla leucemia.

Sakutaro rimasto solo con i suoi pensieri e il suo amore affronta il viaggio che lo porta in Australia, dove Aki sarebbe sempre voluta andare, per avverare questo suo desiderio spargendo lí le sue ceneri dopo essere stato accanto ad Aki durante tutta la lancinante malattia.

L’amore e la morte sono i temi portanti di questo romanzo adolescenziale. Il romanzo si legge velocemente io l’ho letto tutto ieri sera prima di andare a letto, ero piena di aspettative perché qualcuno mi aveva preannunciato che era molto bello, stupendo etc etc.

Io voce fuori dal coro l’ho trovato carino ma niente di più, essendo abituata a leggere narrativa giapponese mi sono resa conto che qui manca il Giappone, non c’è e non aiuta nell’ambientazione e nello scorrere della storia, il dolore e l’amore narrati ci sono ma non mi hanno coinvolta.

Ho pensato che fosse una questione di età (però le persone che me ne hanno ben parlato non sono di certo degli adolescenti) ad ogni modo questo é un romanzo che ha avuto un successo internazionale e solo per questo vale la pena leggerlo anche se forse alcuni di voi si domanderanno il perché di questo successo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...