Ho fatto un salto nel futuro

Ieri ho fatto un giro con la DeLorean e sono stata catapultata nel futuro. Per le nostre vacanze abbiamo preso in affitto un appartamentino in un residence, come é naturale che sia il residence é pieno di bambini.

Il giorno in cui siamo arrivati alcuni di loro hanno giocato proprio di fronte alla nostra casetta ed Asia e Cloe li osservavano. 

Ieri pomeriggio mentre ci preparavamo per andare al mare, la Mini-Mini quatta quatta é uscita e si é andata ad unire al gruppetto, la Mini-Me timidamente era in casa.

La duenne (che era la più piccola della comitiva) non contenta entrava ed usciva invitando la sorella a seguirla: “Asia, vieni anche tu…dai!” e la quattrenne reticente indugiava. Alla fine Cloe é stata capace di farle fare amicizia con una bimba poco più grande di lei.

Ed io me le sono immaginate adolescenti, intraprendente l’una riservata l’altra, me le sono figurate in vacanza, l’una che esce e chiama già amici ragazzi e ragazze conosciuti da poco, l’altra che resta in casa a leggere un libro.

Ho immaginato Cloe insistere e riuscire infine  a coinvolgere anche Asia…

Io mi sono fatta questo viaggio mentale, ma mi sa che viste le premesse la realtà non sarà poi così dissimile…così uguali…così diverse.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...