Castelsardo: uno dei borghi più belli d’Italia

Castelsardo in provincia di Sassari é stato definito più e più volte uno dei borghi più belli d’Italia e non si può di certo smentire questa voce. Se non ci siete mai stati andateci!

É la seconda volta che visito Castelsardo e entrambe le volte me ne sono innamorata, intanto é un borgo medievale ed io ho un debole per i resti del medio evo, poi é tutto arroccato sul mare, su di un mare che vi farà girare la testa per i suoi colori e poi ha delle case tutte colorate che non possono non mettervi allegria.

In cima c’è il castello Doria e al di sotto si é costituito il Borgo con la sua cattedrale e le viuzze strette e le scalinate ripide. Numerose sono le botteghe artigiane e ristorantini dove puoi mangiare bene e con vista mare da mozzare il fiato.

Poco distante la Roccia dell’elefante che farà impazzire i vostri bambini, provare per credere, una roccia erosa dagli agenti atmosferici che gli hanno conferito la forma di un grande pachiderma seduto.

Al suo interno ci sono delle domus de janas, camere sepolcrali dette case delle fate…ditelo ai vostri bambini e ne saranno felicissimi.

Insomma Castelsardo vale bene una visita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...