Il momento perfetto: bilanci e bilance 

Settembre é arrivato e con la pioggia di ieri sta facendo pian piano l’ingresso anche l’autunno. Settembre per me é tempo di nuovi inizi (il mio vero Capodanno) e di conseguenza di bilanci e…bilance.

É inevitabile non fare i conti con una delle due cose ed io devo farli con entrambi, i bilanci mi piacciono mi permettono di fare il punto, di scoprire ciò che ho fatto, raggiunto e mi permettono di ripartire, proprio da lí…da quel punto.

Le bilance mi piacciono meno ma anche questa é una forma di partenza, se come me necessitate smaltire quei chiletti accumulati tra le ferie della cucina di mammà e tra quelle della cucina della suocera allora ripartire anche sotto questo punto di vista é quello che tocca fare.

In quanto ai bilanci mi ritengo abbastanza soddisfatta, sono riuscita anche a tenere testa all’impegno della scrittura di un racconto inedito ed ieri l’ho spedito alla casa editrice, questa cosa mi ha fatto capire tante cose, mi ha aperto gli occhi su diverse realtà e ha parlato in modo chiaro ed inequivocabile a me stessa.

In quanto alla bilancia mi ritengo anche qui abbastanza fortunata, seppure ho messo su qualche chiletto rientro ancora perfettamente nei miei vestiti e soprattutto…ormai la prova costume é passata! Ma tornata definitivamente a casa si inizia ad avere maggior cura dell’alimentazione e magari ci scappa anche qualche corsetta tempo e temperature permettendo.

Insomma io riparto da qui…e voi?

2 pensieri su “Il momento perfetto: bilanci e bilance 

  1. È bello tirare le somme a settembre in maniera positiva. Brava! Io soddisfatta dei bilanci..un po’ meno della bilancia: fatico ad allacciare il pantalone 😚… oggi giornata di partenze anche per me. Buon lunedì

    Piace a 1 persona

Lascia un commento