Fughe d’amore 

Se cercate un libro che sottolineerete dall’inizio alla fine lo avete trovato, o almeno questo é quello che é successo a me. É un libro che ho amato molto, sicuramente nella mia top ten se mai l’avessi.

É un libro breve ma denso, denso di amore, di riflessioni, di viaggi interiori. I ricordi ti vengono a cercare e le parole dell’autrice inspiegabilmente sono le tue, quelle che non hai mai avuto il coraggio di pronunciare o quelle dette in maniera diversa.

L’ho letto molto tempo fa ma é un libro che mi piace sfogliare e rileggere spesso (e di solito non lo faccio mai), l’ho letto e sottolineato quasi tutto, parole così vere…

Ho iniziato leggendo questo:

“Ciò che amo, è “Ciò che amo, è partire, scegliere la starda. Lo spazio, il presente, l’oblio. La strada sono io, un serpente e, ancora, il cammino lasciato dietro di me è la mia vecchia pelle abbandonata. La strada è la vita, un liberarmi continuamente dalle apparenze, uno sradicarmi da me stessa per rinascere nuova, luminosa, un dare vita alla sconosciuta che sveglia in me, a fior di pelle, in attesa della liberazione.” 

E ho capito che era uno di quei libri che mi avrebbe fatto compagnia nella vita.

Leggetelo e poi mi direte.

Lascia un commento