Monster Family

Abbiamo avuto l’occasione di partecipare all’anteprima di Monster Family, un film che parla di famiglia, e non a caso per la prima volta siamo andati al cinema tutti e quattro, per la Mini-Mini é stata la sua prima volta al cinema. Penso proprio che questo film lo ricorderemo a lungo.

Spesso presi dalla routine di tutti i giorni la famiglia riesce a fare le cose “insieme” solo nel week end, quante volte avremo detto che non passiamo abbastanza tempo con la nostra famiglia. Sarebbe così bello passare più tempo insieme e non essere distratti da problemi di lavoro, della casa, di amici e di parenti.

La famiglia Wishbone é una famiglia come tante, Emma, la mamma é la proprietaria di una libreria, Frank, il papà succube di un capo tirannico, Fay, la figlia é in piena adolescenza e Max, il figlio é spesso vittima di bullismo a causa della sua intelligenza.

Accortosi dell’insoddisfazione di Emma il conte Dracula attraverso la strega Baba Yaga fa in modo che l’intera famiglia vittima di una maledizione viva realmente la vita dei propri costumi in maschera. Per tanto Emma diventa una vampira (la perfetta sposa del conte Dracula), Frank diventa Frankenstein, Fay una mummia e il piccolo Max un lupetto mannaro.

Tra mille peripezie solo l’essere una famiglia unita li aiuterà a ritrovare la strega e farsi togliere l’incantesimo. Lasciando a bocca asciutta o meglio congelato un conte Dracula che sperava di avere Emma al suo fianco per tutta la vita.

Il film ci é piaciuto molto per il messaggio di unità familiare che lancia, l’importanza di essere uniti per superare i problemi. Ciò che conta sempre, ogni giorno é l’amore e la voglia di stare insieme. La vera forza trascinatrice é la mamma, Emma pronta a tutto pur di riavere la sua famiglia e i momenti sereni vissuti insieme.

Questo film ci conferma che le mamme sono un po’ tutte Wonder Woman anche se sono travestite da vampiro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...