Salviamo Simo&LaMini-Me

Sono reduce (anche se non posso dire reduce dal momento che non é ancora finita) da una settimana di completa gestione di casa, bambine etc etc. L’AltraMetàDi-Me é volato in Cina per lavoro ed io ho vissuto la settimana più surreale che possa aver vissuto fino ad ora.

Se mi immaginate con i capelli dritti vi deluderò li ho solo sporchi, perennemente raccolti in una coda perché non ho il tempo materiale per farmi uno shampoo, nel mentre le routine sono diventate esibizioni circensi degne di nota.

Cercare di incastrare tutto é stato più difficile di una partita a Tetris livello 1000, non ho ricevuto bonus se non ritirate di persone che neanche avevo chiamato in causa. Avranno pensato meglio battere in ritirata sia mai dovesse venirle voglia di “appoggiarsi a noi”.

Sono riuscita a non far saltare nuoto e inglese alla Mini-Me ora manca solo una festa di compleanno e potrò attaccare la bandierina. Viversi le cucciole a tutto tondo quando non puoi delegare: “chiedilo a papà” “gioca con papà” mentre stai facendo altro (riordinare, cucinare…) é davvero pesante, é come se fossi un medico reperibile h 24…non ti rilassi mai.

Senza contare che anche le più banali commissioni come fare la spesa si dilatano nel tempo. La sera quando alle 21.30 se la dormono mi sento come un detenuto appena rilasciato vorrei fare tutto o semplicemente dormire, finisce che non faccio né l’una né l’altra cosa.

Siccome però quando il papà é fuori per lavoro noi tre abbiamo una tradizione, quella di dormire tutte e tre nel lettone, bhe quello é il momento in cui me le guardo e mi rendo conto di quanto io sia fortunata e improvvisamente lo stress della giornata si annulla, resta solo una pienezza bella e piacevole.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...