È arrivata la stagione degli Open Day

Puntuale come i regali la vigilia di Natale è arrivata la stagione degli Open Day scolastici. Arriva proprio quando tu non sai a chi dare i resti, quando sei subissata di lavoro e di cose da fare e da organizzare.

Arriva e tu non sai come dividerti tra le varie strutture, incaselli e incastri tutto vai al primo incontro e…”no, ma scusa non era un’ora dopo?” peccato abbiano corretto a mano il loro volantino e non quello che avevi salvato tu sul cellulare.

Ora devo reincastrare tutto: il lavoro, la dottoressa, un’amica che passa a casa, la cena e persino i pensieri. E Open day sia…fai il giro della scuola, ti parlano di progetti, di competenze, di aspettative e attività e tu pensi solo che caspita quella cuccioletta che tieni per mano dovrà iniziare la scuola primaria, inizierà a fare tutte quelle cose che hai fatto anche tu quando avevi la sua età eppure lei la vedi piccola, pensi…ce la farà?

Pensi al fatto che inizierà a studiare e non smetterà se non dopo tanti tanti anni, pensi che dovrà cercare nuovi punti di riferimento, pensi che in quest’aula di laboratorio informatico neanche la si vedrà seduta dietro quei computer.

Pensi che sta diventando grande e non sai se la cosa fa più effetto a lei che sbircia nelle aule dove si tengono le lezioni, che si incanta a guardare come sono grossi gli zaini dei “bambini grandi”, che dice “mi piace la scuola nuova” o a te che diventi la solita sentimentale.

Il tempo di queste riflessioni e…finito un open day se ne fa un altro e il giorno dopo mettiamoci anche la variabile della pioggia, 2 ombrelli e un passeggino.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...