Le figlie: la mia rivoluzione

Sono tante le cose che pensavo di non fare e che non facevo prima di diventare mamma e che invece mi sono trovata a fare nel corso degli ultimi anni. Quando i tuoi figli diventano la priorità davvero non c’è remore che tenga.

Con loro è una sfida continua, un mettersi in gioco, un cambiare le carte in tavola, sbaragliare piani ed organizzarne di nuovi.

Chi mi conosce bene sa quanto io sia negata nell’arte del cucito, con una mamma sarta alle spalle so attaccare a malapena un bottone, da non so quanto tempo ho un piccolo taglio sul piumino che andrebbe chiuso onde evitare la fuoriuscita delle piume, ma, non lo faccio mai.

Quest’anno Asia e Cloe hanno espresso il desiderio di indossare i panni di Alice nel paese delle meraviglie e del Bianconiglio per Carnevale, sebbene il vestito di Alice l’abbia trovato e comprato online, di quello del Bianconiglio non vi era traccia e così mi sono lanciata in questa nuova avventura.

Ho comprato solo il kit codina e orecchie e assemblato il resto, un pantalone sul quale ho applicato il codino, una t-shirt con un papillon, le orecchie e…mancava qualcosa.

Ho comprato del pannolenci rosso ed ho realizzato un gilet, la mia prima (e forse ultima) opera di taglio e cucito. È pieno di imperfezioni sia chiaro, ma svolge egregiamente il suo dovere. Ho superato un altro mio limite grazie a loro.

E lo sguardo con il quale mi hanno guardato ad opera compiuta mi ha fatto bene. E così per questo carnevale avremo Alice e un Bianconiglio quasi “perfetto”.

2 pensieri su “Le figlie: la mia rivoluzione

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...