This is us

Chi mi conosce sa che vado matta per le serie tv, sono una bulimica in tal caso, mi faccio di quelle grandi abbuffate, a volte mi spavento da sola, salvo poi sentirmi orfana ad ogni fine stagione.

Ho iniziato a vedere saltuariamente This is us, consigliatami da un’amica, poi mi ha preso e dopo aver finito la prima stagione ho cercato la seconda perché non ne potevo fare a meno.

This is us, ti fa sorridere e piangere all’interno dello stesso episodio, è uno schiaffo in pieno volto, una seduta dall’analista, è capace di tirare fuori di te cose che non sapevi neanche di avere.

Protagonista della serie è la famiglia Pearson , la storia d’amore di Jack e Rebecca e dei loro tre gemelli (di cui uno adottato che va a sostituire la scomparsa al parto di uno dei tre cuccioli Pearson).

Tutti i personaggi sono protagonisti principali e li amerete tutti in maniera diversa. Difficile resistere al fascino di Jack padre impeccabile, Rebecca madre che si mette continuamente in discussione, mentre Jack sembra sia nato già padre, lei impara a essere madre con rinunce e errori.

Kate, cresce con un bellissimo rapporto con il padre e uno altrettanto tormentato con la madre, lotta con la sua obesità, Kevin apparentemente quello senza bisogni particolari risulta essere il personaggio più complesso e infine Randall, il bambino nato lo stesso giorno degli altri due e accolto in famiglia da subito come terzo figlio.

Tutto è perfetto in questa serie tv, il modo in cui vengono presentate le storie, la colonna sonora, la fotografia.

È elegante, mai urlata, quasi sussurrata in un continuo e riuscitissimo salto temporale. La storia che racconta è la vita, la vita di persone comuni, proprio come noi.

Se non l’avete ancora vista ve la consiglio, io ormai attendo impaziente la terza stagione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...