…e l’amore speciale

Ieri la mia gattina che aveva da poco compiuto 18 anni ci ha lasciati, si è spenta mentre mia mamma le teneva la zampa ed io invece non ho avuto il tempo neanche di salutarla un ultima volta.

L’ultima mia volta risale a quest’estate, la foto è stata scattata proprio mentre le mie bimbe se la contendevano, Cloe la teneva in braccio, Asia la baciava.

Trascorrere 18 anni con un animale domestico è davvero tanto e per questo ne sono grata, ma per quanto si è psicologicamente preparati con l’avanzare degli anni non lo si è mai abbastanza quando poi ti arriva la notizia.

Il vuoto che lascia una dipartita di questo genere è paragonabile ad un lutto familiare…anzi è un lutto familiare. In 18 anni di vita insieme tante sono le cose, era poco più di uno scricciolo quando è arrivata in casa nostra, così piccola da starmi in una mano o nella tasca della salopette.

L’ho amata come fosse una figlia (la mia terza figlia…quella pelosa). L’ho abbracciata fino a sfinirla, le ho presentato le mie figlie quando sono nate e loro l’hanno amata tantissimo, compagna di giochi e di “sopportazioni”, mai aggressiva, a volte un po’ schiva ma coccolona all’occorrenza.

Pensare di non averti più tra i piedi (nel vero senso della parola) mi stringe forte il cuore, ma sono stata fortunata, ci hai regalato degli anni bellissimi, ci hai lasciato ma la nostra è solo una separazione terrena.

Cloe ieri ha detto: “Nel paradiso dove è andata Keii ci sono tanti gomitoli”. E forse è così che ti dobbiamo immaginare che giochi felice tra mille gomitoli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...