…e il party train

Per questo lungo periodo di vacanza da scuola io e le mini ce ne siamo andate dai miei, L’AltraMetàDi-Me era impegnato per lavoro in città e così questa volta non mi sono fatta intimidire da un viaggio da sola con le piccole.

Quello che mi ha sempre bloccato era l’allora dipendenza di Cloe dal passeggino e il cambio treno a Bologna (in cui già raggiungere un binario dall’altro è in sé un viaggio). Ora che Cloe si avvia sempre più alla completa indipendenza mi sono detta, perché non provare.

Ho ridotto il bagaglio al minimo (la sacca week end per tutte e tre) e siamo partite. Giovedì mattina a Roma era in corso un nubifragio, abbiamo atteso l’arrivo della nostra freccia e le bimbe complice la levataccia mattutina sono state davvero degli angeli. In treno il viaggio è andato benissimo, peccato solo viaggiavamo con 20 minuti di ritardo.

Arrivati a Bologna abbiamo perso la coincidenza come si può immaginare e quindi siamo salite su di un altro regionale e finalmente abbiamo raggiunto i nonni. Abbiamo trascorso dei giorni sereni e ieri siamo ripartiti.

Questa volta ad essere in ritardo era il regionale che doveva portarci in stazione a Bologna, vi lascio immaginare la mia apprensione sperando di non perdere la freccia. Siamo arrivati abbastanza in tempo e mentre eravamo sul binario ad aspettare che sopraggiungesse il treno, il binario è stato cambiato, raggiunto il nuovo binario pensavo che tutto il disagio fosse finito.

Invece ferme davanti alla nostra ipotetica carrozza 5 della nostra freccia argento scopriamo che si è materializzata una freccia rossa e che quindi dobbiamo andare all’arrembaggio a conquistare dei posti nella carrozza 10 o 11…corri con delle bambine al seguito.

Lo svantaggio che si è poi tramutato in vantaggio ci ha permesso di fare un viaggio veloce in tutta comodità. Per una volta grazie Trenitalia che hai mescolato le carte in tavola. Tutto è bene ciò che finisce bene e un grazie alle mie due donnine che sono state delle perfette compagne di viaggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...