…e la bimbina Asia

Sei venuta al mondo 6 anni fa in una giornata calda di novembre, c’era il sole a darti il benvenuto e lo scorrere placido del Tevere a cullarti. Ti ho immaginata per 9 mesi, ho provato a studiarti sui libri per neomamme, non sapevo nulla di te, solo il tuo nome, ti cercavo in quelle tutine, mi illudevo di vederti in tutte le cose belle.
Ma poi sei nata e mi hai tolto il fiato, ti ho sentita piangere e mai il tuo pianto mi è sembrato più bello, ti ho annusato e lo faccio ancora. A volte quando dormi vengo in camera e ti annuso il capo, ti bacio e ritorni ad essere quel frugoletto che ancora non sapeva cosa volesse dire stare al mondo, tra le braccia di una donna che ancora non sapeva cosa volesse dire essere madre.
Oggi raggiungiamo insieme questo traguardo, e come sei anni fa ancora una volta il regalo lo fai tu a me.
Grazie per quello che mi hai fatto diventare, grazie per aver scelto me insieme a tuo padre dall’alto di quella nuvoletta.
Anche se spesso penso che l’ideale sarebbe stato corredarti di un libretto di istruzioni sono contenta perché ogni giorno con te è una sorpresa, sono contenta di essere stata presente ad ogni tua conquista…sapessi come è bello vederti crescere, sapessi come è bello vedere il mondo con i tuoi occhi celesti.
Ho capito che non importa quante volte mi farai urlare ma ciò che è veramente importante è che altrettante volte ti farai perdonare e mi perdonerai perché mi vuoi bene di un amore viscerale pari solo all’amore che io nutro per te.
Oggi compi sei anni e sei spesso una piccola adulta (lo sei sempre stata), sei determinata, sei affettuosa e prepotente. Adori tutto ciò che è rosa e sei una principessa in un’anima rock, ti piacciono i libri e vuoi che le cose accadano subito.
Ogni giorno è più bello di quello appena concluso da quando ci sei tu.
Nel giorno del tuo sesto compleanno ti auguriamo di essere tutto quello che vorrai essere.
Auguri amore
da Cloe, mamma e papà.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...