The truth about Harry Quebert Affair

Ho iniziato a vedere la serie The truth about Harry Quebert Affair senza aver mai letto il libro. Ammetto di essere una delle poche che ancora non era caduta nella rete fascinosa di propaganda del romanzo di Joel Dicker. Solitamente non guardo mai una trasposizione cinematografica di romanzi senza aver prima letto il libro, ma questa volta complice Patrick Dempsey non ho saputo aspettate…riuscireste a farmene una colpa?
Per chi non avesse letto il libro ma anche per chi lo ha già letto (meglio un ripassino) la serie ha come protagonista uno scrittore che in seguito al blocco della pagina bianca si reca dal suo mentore, scrittore famoso per aver pubblicato Le origini del male.
Tutto viene animato dal ritrovamento del corpo di una giovane ragazza, Nola, nel giardino che guarda il mare della casa di Harry Quebert, parte una serrata indagine alla quale il giovane scrittore Marcus non si sottrae pur di scagionare il suo mentore del quale non ha mai dubitato dell’innocenza.
La serie è davvero ben fatta, riesce a tenerti incollata allo schermo ed è in grado di creare quel mistero che sembra farti andare verso una direzione per poi cambiare le carte in tavola.
Chi ha letto il libro sostiene sia un prodotto ben fatto dal momento che segue in maniera fedele le orme del romanzo, per me era diventato un appuntamento fisso da non poter assolutamente mancare, me ne sono fatta di visioni notturne ed è per questo che ve la consiglio, vi assicuro che a meno che non conosciate già il finale sarà difficilissimo identificare la mano che ha compiuto l’omicidio, io sono andata spesso fuori strada, e sebbene conosca adesso già la verità sul caso di Harry Quebert penso proprio che il mio prossimo passo sarà leggere il romanzo.




Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...