Piú libri più liberi

Quello che vorrei trasmettere alle mie bimbe è che la conoscenza rende liberi e quale mezzo migliore per la conoscenza se non il libro.

Anche quest’anno siamo andati alla fiera della piccola e media editoria che si è tenuta dal 5 al 9 dicembre presso il Convention Center di Roma, ai più noto come la Nuvola di Fuksas.

Quest’anno ho partecipato alla fiera con uno spirito diverso e anche per Asia è stato così, l’anno scorso le avevo anticipato che quest’anno sarebbe stato diverso dal momento che sta muovendo i primi passi nel cammino della scrittura e della lettura e così è stato.

Ha scelto un libro che leggerà da sola senza l’aiuto di noi genitori, io ancora mi ricordo qual è stato il mio primo libro.

Al di là dell’evento che si è ormai già concluso, quello che vorrei diffondere è un messaggio legato al libro, sia esso acquistato in libreria, on line o addirittura prestato: leggete di più.

La lettura è svago, divertimento e anche interiorizzazione, la lettura è le ali che non abbiamo, le epoche che non possiamo vivere, i viaggi che non possiamo fare.

Leggete leggete leggete.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...