La linea

In questi giorni gira sul web il #10yearschallenge…ho partecipato anche io e ho osservato tanto le foto altrui. Sono arrivata a una conclusione: i segni sul volto del passaggio di questi 10 anni non sono poi così evidenti per chi come me è passata dagli -enta agli -anta. In questo arco temporale i cambiamenti sono di certo quelli non visibili.

10 anni fa avevo lo stesso sorriso, lo stesso sguardo curioso di oggi ma in questi 10 anni ne sono cambiate di cose: ho vissuto un’esperienza magnifica in Giappone, per 6 mesi mi sono calata completamente nella vita giapponese, ho fatto esperienze uniche, era la prima volta che andavo così lontano da sola ed ho imparato a gestire tante cose: la frustrazione, la solitudine ma soprattutto le emozioni forte.

In questi 10 anni sono convolata a nozze, ho cambiato mille volte la mia stabilità economica, mi sono reinventata continuamente, ho ricevuto delusioni, ho superato perdite che non pensavo essere in grado di superare, ho rafforzato legami, sono diventata mamma 2 volte, sono diventata più responsabile nelle situazioni importanti e irresponsabile quando è stato necessario alleggerire la situazione.

10 anni esternamente non sono tanti, oddio se li guardo in prospettiva sulle mie figlie, sono tantissimi, con loro fanno la differenza anche un paio di mesi, ma internamente 10 anni possono nascondere una vita. Siamo fatti di linee sottilissime che separano la felicità dalla tristezza, l’amicizia dalle separazioni, l’amore dalla solitudine e queste linee qualche volta ci rigano il volto ma tante tantissime volte rigano il cuore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...