Grazie perché ci sei

Oggi compi 4 anni e per me è impossibile non pensare a quando sei nata. Ricordo la notte rocambolesca. Penso di essere stata il miglior anticoncezionale per quelle coppie che mi guardavano mentre passando il lungotevere in festa mi fermavo per le contrazioni. Penso di essere stata la madre più folle quando per non essere trasferita mi sono fatta passare le doglie. Penso di essere stata la donna più felice del mondo quando il dottore mi ha detto: “È una bimba…come si chiama?” “Cloe…si chiama Cloe”.

E improvvisamente c’eri, nei baci che ci siamo scambiate, nella tua voracità al seno, nelle ninne sul mio cuore, tra le braccia della tua sorellina, nella commozione del tuo papà, nello stupore della tua famiglia.

Ci sei quando mi abbracci e mi baci, quando sei l’unica ad accorgersi che sto male, quando mi sorridi e mandi via le incazzature.

Ci sei quando sei innamorata del tuo papà, quando sembri più grande della tua età e quando svegli papà quando hai bisogno dell’acqua…mamma te n’è molto grata.

Ci sei quando fai della complicità con tua sorella il manifesto del vostro amore, quando senti la sua mancanza, quando litigate e poi vi ritrovate a giocare insieme per poi litigare e così via.

Ci sei negli occhi emozionati dei tuoi nonni, nella crescita e nelle risate. Ci sei nell’amore che provi per gli zii e le zie…tutti, nessuno esclusi.

Ci sei quando ti trinceri nel silenzio tu che non stai mai zitta quando sei a tuo agio.

Ci sei e a noi la vita senza di te sarebbe sembrata un po’ più triste.

Auguri Cloe da mamma, papà e Asia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...