…e la glassa sulla torta

Ogni anno mi dico che l’anno successivo la torta si comprerà e puntualmente, ogni anno mi ritrovo a fare io la torta per il compleanno delle mie bimbe.

Per me è un atto d’amore, alla stessa stregua di portarle in grembo per 9 mesi e poi metterle al mondo, è il mio modo per fare qualcosa di tangibile per loro. Quest’anno non avevo la benché minima idea di come realizzare la torta per il compleanno della Mini-Mini. Brancolando nel buio la soluzione mi è stata data proprio da Cloe che un giorno mi ha detto: “Mamma, la torta la voglio al cioccolato” così mi sono cimentata per la prima volta nella mud cake.

La mud cake (torta di fango) è un dolce di origine anglosassone, una torta molto compatta e gustosa a base di cioccolato fondente. Per la ricetta io ho seguito quella di Giallozafferano, ho realizzato tre dischi intervallati da panna e latte condensato, ho poi riempito dei bignè con la panna e ricoperti di glassa al cioccolato lasciata colare.

Il risultato è stato scenografico ma soprattutto gli invitati hanno apprezzato la torta e anche quest’anno ho formulato la solita frase: “L’anno prossimo la torta la compreremo!”

Si accettano scommesse…quale torta farò per il prossimo compleanno?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...