…e il regalo a sorpresa

Mi sono seduta intorno ad un tavolo colorato e tra una battuta, una risata e discorsi seri ho conosciuto Giocattoli dal mondo.
Ancor prima di innamorarmi dei loro prodotti, che corrispondono in pieno al mio concetto di gioco mi sono appassionata al loro sogno. Reinventarsi con una professione in tasca, buttarsi a capofitto in un sogno e tirarlo su non è stato facile ma bello ed emozionante.
Intorno a quel tavolo, circondati solo da alcuni dei loro tanti prodotti in vendita, si è parlato dell’importanza del gioco fin dalla primissima infanzia, si è parlato dell’importanza educativa/ludica del gioco ma anche dei materiali che spesso in maniera un po’ troppo superficiale facciamo entrare in casa e affidiamo alle mani dei nostri bambini. In un’epoca in cui uno dei tanti gesti che possiamo compiere è ridurre la plastica, che ha tradotto in anni e anni la sua comodità in danno per il nostro pianeta, il mio appello è quello di tornare a regalare ai nostri bambini i giocattoli di legno e di stoffa: sicuri, performanti ma soprattutto in grado di tramandarsi di generazione in generazione.
Torniamo al piacere di una bambola che non solo è certificata ma è fatta dei migliori materiali, regaliamo dei momenti di svago e alimentiamo un sogno: quello di Giocattoli dal mondo.
Tutti i giocattoli messi in vendita sul sito sono sicuri, omologati e certificati CE e rispondono a tutte le direttive attinenti la tutela dei bambini e al loro diritto di giocare in modo sicuro, pensiamo a questo quando decidiamo di regalare un gioco. La scelta dei loro prodotti si basa sul rispetto dell’ambiente e la dignità delle persone coinvolte nei processi lavorativi (privilegiando il legno FSC proveniente da foreste a sviluppo sostenibile e selezionando i marchi che si impegnano a garantire equità sociale e tutela dei diritti nei luoghi di produzione).
Non so a voi ma a me già questo mi fa sentire meglio, sia come mamma che come abitante del mondo.
Mentre eravamo intenti nella chiacchierata è sopraggiunta una telefonata: “Scusaci è il negozio”, con estrema naturalezza li ho sentiti rispondere con cortesia, mettersi a disposizione, consigliare al meglio, sconsigliare acquisti non indicati.
Sono rimasta colpita da tutto ciò, io che sono un’acquirente online non ho mai riscontrato e trovato in rete nulla di simile, la disponibilità, la competenza che non si ferma dietro ad un sito ben strutturato con buoni prodotti in vendita, e questo mi è sembrato il più bel e sano punto di forza dei giorni nostri.
Rendere l’ecommerce a metà strada tra la comodità di acquistare da qualsiasi parte del mondo, qualsiasi prodotto (quindi con una vetrina ricca e variegata) con i servizi, la cortesia e l’umanità che ti dà solo nell’entrare in una bottega di fiducia.
Penso che la passione per il loro lavoro si traduca proprio in questo, sfruttare al meglio le comodità di una vetrina online ma non perdere di vista il bambino, la mamma che sceglie di acquistare, lo zio che vuole fare una sorpresa, la nonna tecnologica che si fa aiutare e consigliare.
Il giorno del compleanno della Mini-Mini è arrivato a sorpresa un pacco, Cloe ha ricevuto la sua prima bambola, una piccola bambola Götz, che da quel giorno l’accompagna in tutti i suoi spostamenti e giochi. È una bambola di ottima qualità e questo è tangibile osservando il materiale con cui è fatta, ma dopo ripetuti bagni in piscina posso assicurarvi che è rimasta praticamente bella e “in forma” come quando è uscita dalla scatola.
Per chi mi segue e per chi è arrivato fino alla fine di questo post Giocattoli dal mondo ha riservato un codice sconto. Scegliete il prodotto, mettetelo nel carrello e poco prima di concludere l’ordine scrivete: minime.
(Approfittatene!)

 

#adv #ad

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...