7 anni Mini-me

Quest’anno sono davvero emozionata nello scriverti i miei pensieri…si perché da quest’anno le parole che ti ho dedicato ad ogni compleanno puoi leggerle in autonomia.

Mi piace immaginare che raccontandoti dirai: mia mamma ad ogni compleanno mi dedicava dei pensieri. Spero che li leggerai negli anni come una coccola, una copertina di Linus quando ne avrai bisogno.

Ieri parlavamo dei tuoi 7 anni e ti dicevo che la data della tua nascita è per me molto importante, perché quel giorno insieme a te sono nata anche io. Sono mamma da 7 anni e già non ricordo più come ero io senza di te…quando ti ho dato la vita mi è stata regalata una nuova vita, legata a quella precedente ma nuova…nuova di zecca.

La mia nuova vita è iniziata con il tuo pianto…e il mio, con i nostri cuori che battevano all’unisono e con il mio latte che ti nutriva.

Per i primi mesi io e papà ci siamo chiesti se fosse tutto vero, come potevi esserino così perfetto essere nato da noi, poi sei cresciuta e pian piano le tue “imperfezioni” (i tuoi difetti) sono venute fuori e ci siamo riconosciuti in te un po’ di più.

Tu cresci ed io ho paura, paura di non essere alla tua altezza, di non darti mai abbastanza, ma anche di darti troppo o troppo poco.

Ma poi mi dico che ti amo e spero che di questo amore tu non ne abbia mai abbastanza.

Ora che stai crescendo vorrei che fossi tu a prendermi per mano, per mostrarmi la tua interiorità, per ferirmi con la tua rabbia, con le nostre incomprensioni, per portarmi in punta di piedi nelle tue gioie, per farmi ubriacare dei tuoi successi.

Ricordati che puoi essere tutto ciò che vuoi e che niente e nessuno potrà mai rubarti la libertà…nemmeno la tua mamma.

Auguri piccola nostra

Cloe, mamma e papà

2 pensieri su “7 anni Mini-me

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...