La festa Kamishibai

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno della Mini-Me presso la Lotta Libreria, libreria indipendente per bambini e ragazzi in zona Eur Torrino/Mezzocammino

Quest’anno non abbiamo avuto dubbi, o meglio Asia non ha avuto dubbi; dopo aver conosciuto questa nuova realtà ha subito pensato di portare in libreria i suoi amici più cari. Quale occasione migliore del suoi 7 anni. L’accoglienza che ci ha riservato Claudia (e la sua mamma Stefania) è stata davvero unica. L’atmosfera che si respira è davvero magica, sentirsi a casa non ha davvero prezzo.

Forse perché questo spazio fortemente voluto da Claudia nasce da un sogno e questa determinazione e voglia di fare si respira appena varcata la soglia con quella maniglia a forma di casa che ci piace tanto.

Quando Claudia in un uno dei nostri primi incontri ci ha letto una storia del Kamishibai (teatro giapponese) Asia non ha avuto dubbi e ha voluto che la sua festa si sviluppasse su questo tema, l’ho sentita accordarsi, scegliere racconti e definire insieme alla proprietaria le attività da fare.

Io e il padre ci siamo dedicati alle questioni “tecniche” e per la prima volta affidando a loro il catering mi sono potuta godere la festa senza la tensione che tutto andasse bene e che tutto fosse perfetto. Ci hanno pensato loro, dalla A alla Z e ancora oggi ricevo i complimenti per l’organizzazione e per il catering buonissimo; complimenti che devo assolutamente fare anche io.

Asia è tornata a casa stra felice, con le sue tavole dei racconti inventati per l’occasione che ha voluto leggere ancora una volta prima di andare a letto e che mi ha pregato di salvare dalla pioggia che ci ha accolto al nostro rientro in casa.

“Mamma è stata una festa bellissima”. È inutile dire che la Lotta Libreria è il nostro posto del cuore, un posto in cui possiamo sentirci accolti, possiamo rilassarci in compagnia dei libri e possiamo partecipare a laboratori ben strutturati e mai scontati.

La Lotta Libreria è in
via Francesco Bartolomeo Rastrelli 187 (Roma- Eur Torrino Mezzocammino)

Claudia e Stefania saranno liete di accogliervi per fantastiche feste da organizzare, per consigliarti su libri e per farti passare del tempo di qualità imparando sempre qualcosa di nuovo.

Lotta Libreria

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...